Fornells è il nome di un piccolo villaggio di pescatori abitato da poco più di mille anime e situato in una baia a nord dell’isola spagnola di Minorca.

Ed è proprio qui che nasce questo nostro piccolo sogno fatto di yuta e colore.

Durante la “Fiesta de Sant Antoni” che si tiene ogni anno a fine luglio, passeggiando tra le bancarelle di dolciumi e quelle di artigianato locale, vedemmo una tienda che esponeva queste scarpe.

Avevamo delle sneakers ai piedi, faceva caldo ed eravamo stanchi e sudati e pensammo: “chissà queste scarpe come sono comode!”.
Le comprammo e dopo alcuni giorni che le usavamo ininterrottamente per andare in spiaggia, in barca, a cena, a ballare e ad esplorare quel paradiso in terra, durante un aperitivo proprio nel porticciolo del villaggio a base di pan con tomate ed un bicchiere di Rioja, io dissi: “Sono comode queste Fornells!”.

Scoppiammo a ridere ed in quell’istante nacquero loro, le scarpe di chi la vita se la vuole godere ma con semplicità, di chi vuole mangiare pane e pomodoro e bere vino rosso, di chi vuole ridere seduto davanti al mare ma che è pronto ad alzarsi e ricominciare a camminare per il mondo.

Con le Fornells ai piedi.



"Gianpaolo Gambi & Oliva Ghezzi Perego"
La nostra Collection

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Showroom Maison Olivia
C.so di Porta Romana 122
20122 Milano
Tel. 0236758398